» Come scattare screenshot su qualsiasi smartphone Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. » *Kµrtis 92* ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Come scattare screenshot su qualsiasi smartphone Android
    Ecco tutte le migliori soluzioni per scattare screenshot su qualsiasi smartphone Android

    Oggi vi presentiamo una bella guida in cui vi spieghiamo come scattare screenshot su Android.
    In questo modo, infatti, avrete la possibilità di catturare facilmente e velocemente le schermate di sistema del vostro smartphone Android. Potrete quindi usarle per scrivere articoli sul vostro blog, oppure anche solo per condividerle con amici e conoscenti.
    Vediamo dunque come scattare screenshot su Android.

    Scattare screenshot su Android 4.0 Ice Cream Sandwich e Jelly Bean 4.1

    Gli smartphone che utilizzano questa versione di Android possono scattare screenshot velocemente. Come fare?
    Vi basterà tenere premuto il pulsante Volume Giù + Accensione nello stesso momento. Vedrete una veloce animazione sullo schermo, che conferma l’avvenuto screenshot. L’immagine appena scattata sarà salvata nella galleria di sistema. In questo caso non servono neanche i diritti di ROOT perchè è una funzione nativa di Android ICS.

    Scattare screenshot su versioni di Android precedenti ad Android Ice Cream Sandwich
    Prima di Ice Cream Sandwich, solo alcuni smartphone permettono nativamente di scattare screenshot e solo grazie alle modifiche apportate dai produttori, visto che Android (prima di ICS) non permetteva nativamente di scattare screenshot.
    Ad esempio, su Galaxy Note e Galaxy SII permettono di scattare screenshot premendo insieme i pulsanti Home + Accensione.
    Sul Galaxy S, invece, si possono scattare screenshot premendo insieme Indietro + Accensione oppure premendo Indietro + 2 volte Home velocemente.
    Come abbiamo detto, però, in questo caso solo pochi smartphone Samsung permettono di scattare screenshot direttamente dal dispositivo e senza ROOT.
    Anche alcuni smartphone Sony Ericsson pre-Ice Cream Sandwich permettono di scattare nativamente screenshot: basterà tenere premuto il pulsante di accensione per fare comparire il menu dedicato nella schermata in cui volete scattare lo screen.
    Se invece avete i diritti di ROOT sul vostro smartphone, potete usare AndroSS (compatibile con i dispositivi Tegra).

    Scattare screenshot su Android usando applicazioni di terze parti con accesso ROOT
    Ecco l’ultima soluzione che vi proponiamo per scattare screenshot su Android. Questa soluzione richiede i diritti di ROOT sul vostro dispositivo per funzionare.
    Uno dei migliori programmi per scattare screenshot su Android usando programmi di terze parti è rappresentato sicuramente da AirDroid. Il programma non solo vi consente di scattare screenshot su Android, ma vi permette anche di controllare in remoto il vostro smartphone da PC in WiFi usando solo il browser internet installato sul vostro PC.

    Fonte: x
     
    Top
    .
0 replies since 6/2/2013, 23:30   1868 views
  Share  
.