» Ubuntu TV: ecco la gestione di Youtube – senza il bisogno di Flash! [video]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eloher™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted




    Ubuntu TV è - per il momento – una shell desktop (che probabilmente diverrà un vero e proprio sistema operativo a breve), da installare sulle TV di ultima generazione per permettere l’interazione dell’apparato con tutte le funzionalità offerte dalle TV satellitari, dalle TV on-demand, dai contenuti web e quant’altro… il tutto utilizzando l’ormai consolidata interfaccia Unity, caratteristica inconfondibile del sistema operativo di casa Canonical. Ubuntu TV, inoltre, sarà in grado di interfacciarsi anche con il PC (con in esecuzione Ubuntu Desktop) e con lo smartphone in dock (che ovviamente dovrà avere installato Ubuntu Phone OS).

    Direttamente dalla pagina Google+ dedicata ad Ubuntu TV arriva una succulenta anteprima un succulento rumor del “probabile” sistema in azione: come vi avevo già detto Ubuntu TV sarà in grado di interagire con diversi servizi web, tra i quali Youtube… ed il video diffuso dagli sviluppatori mostra un caso d’uso dedicato all’utilizzo del celebre portale di Google!

    Dal video è possibile vedere che sarà disponibile è stato implementato da un team non collegato a Canonical un meccanismo di sincronizzazione (tramite immissione di una sequenza numerica, sulla falsariga di Firefox Sync) per permettere la riproduzione dei video dal proprio smartphone/PC direttamente sul televisore, ed è possibile altresì notare i tanti controlli disponibili per effettuare le varie operazioni su Youtube (sarà possibile loggarsi, cercare contenuti, sfogliare per categoria, avanzare o retrocedere nella riproduzione, ingrandire, rimpicciolire e quant’altro), il tutto – come gli sviluppatori ci tengono a specificare – senza il bisogno di avere Flash installato.

    Direi che vi ho anticipato già abbastanza, e che ora non dovrete far altro che stare comodi, godervi il video… e pregustare immaginare le Ubuntu TV! Prima, però, voglio farvi una domanda: riuscirà Canonical, puntando sulle SmartTV e sulle interfacce unificate, ad ottenere il successo sperato?



    Fonte: ChimeraRevo
     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2013, 22:06   54 views
  Share  
.